Regolamento

Piccoli Artisti

Una galleria dedicata a tutti i piccoli artisti che amano disegnare, raccontare, inventare, sognare, creare, dare spazio alla propria creatività.
Compila il form, inserisci la foto dell’opera del piccolo artista.

Pubblica una foto

Come partecipare

Il disegno per il bambino rappresenta un gioco, ma anche un importante strumento di comunicazione e di espressione delle proprie emozioni. Per questo Baby Magazine ha realizzato una galleria dedicata a tutti i piccoli artisti.

Partecipa anche tu!

 

  • La partecipazione è aperta a tutti i bambini da 0 a 12 anni ed è totalmente gratuita.
  • Per inviare la foto del disegno o del lavoretto, basta cliccare su Pubblica una foto e compilare il form. Riceverai tramite e-mail conferma della pubblicazione delle foto e i tuoi dati di accesso al portale, da utilizzare per caricare altre immagini in futuro.
  • Puoi inviare qualsiasi tipo di disegno o lavoretto: non importa il soggetto o la tecnica utilizzata. L’unico limite è la fantasia del piccolo artista.
  • Ogni iscritto può inviare fino a cinque foto.
  • Le immagini devono essere di proprietà del partecipante e coloro che inviano la foto si assumono la responsabilità morale, giuridica e in relazione alla proprietà intellettuale del contenuto delle immagini.
  • Le foto inviate prima di essere pubblicate saranno esaminate dalla redazione. È facoltà di Baby Magazine a suo insindacabile giudizio non accettare o eliminare foto, se ritenute non conformi al regolamento e/o alla legge.
  • Tutti le opere d’arte saranno pubblicate nella gallery online di Baby Magazine e le nove più votate saranno pubblicate sulla rivista.
  • I disegni selezionati dalla redazione potranno essere pubblicati anche sui profili social di Baby Magazine o essere utilizzati per altri progetti grafici ideati da Baby Magazine.

Votazioni

Le foto dei disegni e dei lavoretti potranno essere votate dagli utenti online su Gallery. Potrai condividere l’opera d’arte del piccolo artista e invitare i tuoi amici a votare. Sarà possibile votare per ciascuna foto una sola volta al giorno.

Premi

Tutti i partecipanti riceveranno la rivista Baby Magazine gratuitamente a casa per un anno e le creazioni artistiche più votate potranno essere premiate con gadget e prodotti omaggio messi a disposizione dalle aziende partner.

Disegni

Lasciate i bambini liberi di esprimere le proprie emozioni attraverso il disegno e realizzeranno dei capolavori

Lavoretti

Per i piccoli che amano sbizzarrirsi con colori e materiali per dare forma a tutto ciò che riescono a immaginare

Arte

Non importa la tecnica utilizzata: tempere o pittura a dita, pasta da modellare o argilla: per noi tutte le creazioni dei bambini sono dei capolavori

Idee e Progetti

Puoi segnalare iniziative idee e progetti realizzati nel tuo comune, dalla tua scuola o dalla tua associazione

Faq

Posso partecipare con più di un disegno o lavoretto?

Sì, ciascun bambino può inviare un massimo di cinque foto.

Posso cancellare o modificare una foto?

Puoi cancellare la foto o modificare le informazioni prima che l'immagine sia approvata. Dopo l'approvazione puoi invece segnalarci eventuali modifiche o chiedere la rimozione della foto qui.

Come verranno giudicate le foto?

Le foto saranno giudicate con votazione online su Gallery. Potranno esserci menzioni speciali per opere ritenute particolarmente meritevoli da parte della Redazione.

Posso votare più di una foto?

Sì, si può esprimere la propria preferenza su Gallery per ciscuna foto una sola volta al giorno.

Come so se la mia foto è stata selezionata per la pubblicazione sulla rivista?

I piccoli artisti più votati saranno avvisati preventivamente della pubblicazione delle loro opera d'arte sulla rivista tramite l'indirizzo email fornito in fase di registrazione.

Quando termina il concorso?

L'iniziativa sarà attiva per tutto l'anno. In prossimità dell'uscita della rivista cartacea saranno selezionati di volta in volta i dieci vincitori che saranno pubblicati e riceveranno gli omaggi.

Scuole e istituti...

Sei un dirigente scolastico o un insegnante della scuola dell'infanzia o della primaria? Vuoi partecipare con gli alunni della tua scuola?
Per promuovere disegni, lavoretti, progetti realizzati dagli studenti compilare il seguente Form:

form Scuole e istituti

3 + 4 =

Baby Magazine

Ci occupiamo dei Grandi che si occupano dei Piccoli!

Con notizie verificate, articoli scritti da professionisti qualificati e tante risorse utili, rendiamo più semplice la vita di Mamma e Papà.

Potete ricevere la rivista gratuitamente a casa vostra

o sfogliarla online.

Su Babymagazine.it trovi news ed articoli, consigli su libri, siti web, app, prodotti, eventi pensati per le famiglie, oltre che codici sconto e offerte per gli acquisti.

Il sito è anche un luogo in cui i genitori possono condividere le loro esperienze, chiedere pareri agli esperti e agli altri utenti, sentirsi meno soli e trovare anche soluzioni pratiche ai problemi che devono affrontare nella vita quotidiana.